GLI SPECIALISTI DELLA ZINCATURA A PORDENONE
Cerchi un servizio di zincatura a Pordenone affidabile e dagli alti standard qualitativi?
Galvanotecnica- Zincatura Elettrolitica è da 50 anni un riferimento per le aziende di Pordenone. In forza dei nostri impianti all’avanguardia e di uno staff altamente qualificato siamo riconosciuti come gli specialisti della zincatura metalli.
In particolare operiamo con la zincatura elettrolitica, non solo a Pordenone, ma anche a Porcia, Cordenons, Roveredo in Piano, San Quirino e in tutto il Friuli.
ZINCATURA ELETTROLITICA
I nostri trattamenti galvanici offrono prestazioni di elevata qualità, garantendo nel contempo un ottimo rapporto qualità-prezzo. Forniamo diversi servizi di zincatura metalli a tutte le aziende di Pordenone e dintorni:
- zincatura elettrolitica;
- zincatura a telaio;
- zincatura rotobarile;
- zincatura statica.
PERCHÉ SCEGLIERE LA ZINCATURA ELETTROLITICA A PORDENONE
La zincatura si ottiene per via elettrolitica ossia con la corrente elettrica e consta in un deposito di zinco su acciaio o altro metallo. Il rivestimento elettrolitico si presenta molto uniforme e regolare, con uno spessore che va da 5 a 10 micron, fino ad un massimo di 30.
Per questo motivo la zincatura elettrolitica è particolarmente adatta a pezzi di piccole e medie dimensioni come viti, perni e bulloni ed è richiesta da molte aziende di Pordenone e del Friuli appartenenti ai più diversi settori merceologici: automotive, meccanica, raccorderia in AVP, ecc.
Vantaggi della zincatura elettrolitica
La zincatura offre numerosi vantaggi:
- un’accurata pulizia dei pezzi sottoposti al ciclo di lavorazione;
- protegge il metallo dall’usura e dalla corrosione galvanica;
- conferisce un aspetto uniforme e lucente ai pezzi lavorati;
- è un trattamento economico, molto più di altri trattamenti galvanici come la cromatura e la nichelatura.
Zincatura a freddo contro zincatura a caldo
La zincatura elettrolitica che pratichiamo è un trattamento galvanico “a freddo”, la quale avviene a circa 25° C in opposizione alla tradizionale zincatura a caldo che opera a 450°-470° C. Si tratta quindi di una zincatura adatta a pezzi di precisione con tolleranze dei filetti da 8, 10 e 12 micron, a pezzi in acciaio a tempra accurata e a leghe a basso punto di fusione, che potrebbero deformarsi con il calore della classica zincatura a caldo.
TIPOLOGIE DI ZINCATURA
Zincatura a telaio o zincatura rotobarile? A seconda del tipo di materiale da trattare, durante il processo di zincatura vengono utilizzati impianti a telaio o rotobarile.
La zincatura a telaio è una zincatura elettrolitica statica, mentre quella a rotobarile presuppone che i pezzi, soprattutto minuterie metalliche, siano inseriti in un cesto rotante, il barile appunto. La zincatura a telaio è una tecnica eccellente: garantisce un deposito medio di circa 5 micron, con la possibilità di gestirlo in modo più accurato del rotobarile.
Mandaci la tua richiesta e valuteremo quale tipologia di trattamento è adeguata alle tue esigenze e come ottenere il miglior risultato al prezzo più basso.
ZINCATURA A BASSO IMPATTO AMBIENTALE: IL NOSTRO IMPEGNO
Offriamo soluzioni efficaci e convenienti a ogni problema di zincatura. Lavoriamo con attenzione alle nuove tecnologie nel rispetto dell’ambiente: scegliendo la zincatura a freddo garantiamo già un trattamento galvanico a basso impatto ambientale. Ma non solo: disponiamo anche di impianti di ultima generazione, dalla tecnologia ecosostenibile. Abbiamo lavorato per preservare il nostro meraviglioso territorio per le future generazioni. Siamo stati educati dalla bellezza che ci circonda: prima di tutto Pordenone, con il suo suggestivo centro storico e l’antico Palazzo del Comune (XIII° secolo) e poi la Torre Raimonda a San Vito al Tagliamento, la Casa Dipinta di Spilimbergo e Sacile, il “Giardino della Serenissima”, solo per citarne alcuni.
COME RISOLVERE PROBLEMI DI ZINCATURA A PORDENONE
La zincatura è il nostro mestiere. Elettrogalvanica- Zincatura Elettrolitica offre soluzioni efficaci e dall’ottimo rapporto qualità-prezzo. Proponiamo trattamenti galvanici sostenuti da un elevato know-how in continuo aggiornamento.