• Slide Title

    Write your caption here

    Button

lavorazioni metalli

lavorazione e trattamento metalli

Galvanotecnica è un'azienda moderna, dinamica e con una lunga esperienza nel settore della zincatura dei metalli, processo che permette la protezione degli stessi dalla corrosione.
Tutte le lavorazioni sono eseguite nel rispetto della direttiva RoHS ed eseguite su macchinari automatici a telaio e rotobarile di ultima generazione che garantiscono una produzione industriale in grado di rispondere alle diverse esigenze del mercato e soddisfacendo ogni tipo di richiesta della clientela.
Galvanotecnica esegue trattamenti di zincatura alcalina solo dopo l’attenta valutazione del pezzo da lavorare e la scelta del gancio più idoneo; le prime fasi della lavorazione prevedono la sgrassatura e il decapaggio del pezzo per garantire una superficie più idonea al deposito dello zinco. Successivamente il metallo viene immerso nel bagno di zinco per un tempo che varia a seconda dei casi e poi sottoposto a un trattamento di passivazione che ne aumenti la resistenza alla corrosione e ne permetta la colorazione finale che può essere di tre diversi tipi: bianco-azzurro, nero o tropicalizzato; in ultimo il pezzo zincato viene asciugato nel forno o con aria compressa.

Share by: